Controllo centralizzato tramite tecnologia master/slave - Schlüter-Systems
Tutto regolato:

Controllo centralizzato di (grandi) installazioni LED

A completamento della collaudata gestione telecomandata, ora è possibile controllare anche installazioni a LED più complesse tramite la cosiddetta tecnologia master/slave. La gamma comprende ricevitori intelligenti Master/Slave ed eleganti interruttori per impartire via radio comandi all'impianto LED. Solo la connessione tra gli alimentatori e il ricevitore master e tra i ricevitori (master/slave e slave/slave) avviene attraverso un cablaggio tradizionale. E' possibile collegare tra di loro strisce LED a 24V fino a 984 m con un unico interruttore centrale.

Il principio “master/slave”

Il sistema master/slave permette di controllare contemporaneamente vari ricevitori collegati tra di loro su lunghe distanze (max. 200 m). Un ricevitore master viene connesso tramite un cavo AWG16 a 2 poli con max. 40 ricevitori slave. Il ricevitore master riceve il comando dall'interruttore ed i ricevitori slave eseguono la stessa funzione del ricevitore master. Questo principio permette di gestire impianti complessi con ricevitori slave a distanza tramite un unico interruttore centrale.

Schlüter-LIPROTEC-ERM

Schlüter-LIPROTEC-ERM è un ricevitore master per la gestione centralizzata di installazioni Schlüter-LIPROTEC complesse secondo il principio master/slave. Il ricevitore inoltra i comandi ricevuti via radio dall'interruttore tramite cavo AWG16 a 2 poli a max. 40 ricevitori slave.

Schlüter-LIPROTEC-ERS

Schlüter-LIPROTEC-ERS è un ricevitore slave per il controllo centralizzato di ampie installazioni luminose Schlüter-LIPROTEC secondo il principio master / slave. Fino a 40 ricevitori slave possono essere controllati da un unico ricevitore master utilizzando un cavo AWG16 a 2 poli.

FAQ

  • C'è bisogno di un elettricista per realizzare il cablaggio?

    Anche per il cablaggio offriamo una gamma completa di accessori. Particolarmente pratici sono i moduli di montaggio Schlüter-KERDI-BOARD già provvisti di tracce per i cavi. Essi possono alloggiare la canalina per alloggiamento cavo Schlüter-LIPROTEC-LTZKK2010 nella quale i cavi verranno inseriti frontalmente. Durante l'applicazione del rivestimento ceramico, il piastrellista potrà posare il cablaggio per le singole strisce a LED, il fissaggio delle singole strisce a LED e del ricevitore come anche il collegamento alla connessione elettrica sul lato secondario (24V) dell'alimentatore. Il vantaggio è dato in questo caso dal fatto che nessun artigiano è costretto ad aspettare che abbia finito l'altro per cominciare il suo lavoro.

    L'allacciamento dell'alimentatore alla rete elettrica è comunque consentito solo all'elettricista. 

Mostra tutta le domande