Comando luci - Schlüter-Systems
Gestito alla perfezione.

Comando luci

Acceso. Spento. Dimmerare. Cambia colore. Comando luci. Vitalità. Confortevole. Intelligente.

Qualità Schlüter: anche per il controllo dell'illuminazione offriamo componenti di sistema di alta qualità.

Funzionamento semplice: i ricevitori sono gestiti via radio in modo intelligente. I ricevitori regolano le strisce LED. Gli alimentatori convertono la tensione di rete ai 24 V richiesti per le nostre strisce LED.

Poiché il controllo funziona in modalità wireless, l'installazione e il cablaggio sono notevolmente ridotti. La scelta del sistema di controllo dipende dal tipo di striscia LED o ricevitore utilizzato.

 

Schlüter-LIPROTEC gestione via Bluetooth/telecomando

Schlüter-LIPROTEC-EBR sono ricevitori Bluetooth da installare assieme all'innovativo sistema LIPROTEC. Il controllo dei ricevitori Schlüter-LIPROTEC-EBR 1 e -EBR 4 può avvenire a scelta tramite un telecomando in dotazione nel kit di fornitura o tramite dispositivi mobili come per esempio smartphone o tablet. Un elegante appoggio a parete con fissaggio magnetico offre la possibilità di collocare il telecomando quando non viene utilizzato.

Schlüter-LIPROTEC-EKE – Alimentatori

Alimentatori affidabili convertono la tensione di rete in 24 V necessaria per le nostre strisce LED. I nostri alimentatori sono facili da installare e disponibili in diverse potenze da 30 a 200 W per strisce LED fino a 18 m.

 

Schlüter-LIPROTEC-ER - Ricevitore - Ricevi e converti

I ricevitori trasformano i segnali ricevuti dagli interruttori in comandi per le strisce a LED.

  • LTER1 (on - off - dimmer) per il controllo di strisce LED bianche con temperatura di colore fissa.

 

Schlüter-LIPROTEC-E – Interruttore

Gli interruttori servono all'utilizzatore per gestire la tecnologia del profilo luminoso. I comandi vengono trasmessi via radio. Questo semplifica notevolmente l’installazione. Per tutti gli interruttori sono disponibili due diverse placche di finitura:

  • Interruttore in vetro bianco lucido
  • Acciaio inossidabile spazzolato V4A

Sono disponibili diversi modelli di interruttori:

  • Interruttore monocanale (per invio comandi ON/OFF e di regolazione intensità) per il controllo di strisce a LED bianche con temperatura colore fissa preimpostata da abbinare al ricevitore LT ER 1.
  • Interruttore a 2 canali (per invio comandi ON/OFF e di regolazione intensità) per il controllo contemporaneo di 2 ricevitori LT ER 1 con strisce a LED bianchi e temperatura colore fissa.

FAQ

  • C'è bisogno di un elettricista per realizzare il cablaggio?

    Anche per il cablaggio offriamo una gamma completa di accessori. Particolarmente pratici sono i moduli di montaggio Schlüter-KERDI-BOARD già provvisti di tracce per i cavi. Essi possono alloggiare la canalina per alloggiamento cavo Schlüter-LIPROTEC-LTZKK2010 nella quale i cavi verranno inseriti frontalmente. Durante l'applicazione del rivestimento ceramico, il piastrellista potrà posare il cablaggio per le singole strisce a LED, il fissaggio delle singole strisce a LED e del ricevitore come anche il collegamento alla connessione elettrica sul lato secondario (24V) dell'alimentatore. Il vantaggio è dato in questo caso dal fatto che nessun artigiano è costretto ad aspettare che abbia finito l'altro per cominciare il suo lavoro.

    L'allacciamento dell'alimentatore alla rete elettrica è comunque consentito solo all'elettricista. 

Mostra tutta le domande