La luce è ovunque - Schlüter-Systems

La luce è ovunque

Non importa quanto sia grande o piccolo il vostro progetto illuminotecnico, che si tratti di un locale attrezzato in modo alquanto sobrio o di un affascinante luogo di riposo, che progettiate di porre qualche accento qua o là o che optiate per un sistema di illuminazione completamente nuovo.

La moderna illuminotecnica di Schlüter®-LIPROTEC vi permette di scegliere tra:

  • una luce morbida e riposante per ambienti di relax,
  • una luce diurna per la cucina e
  • una luce colorata di ambiente per quell "oasi di benessere" che è il bagno.

Dato che il sistema a LED da noi utilizzato può essere accorciato specificamente alle esigenze individuali, potete posare da subito i nostri profili luminosi con una precisione al centimetro e decidere dove e come utilizzarli a seconda del progetto: per rischiarare l'ambiente, per un'illuminazione indiretta, per un'illuminazione diretta, per un'illuminazione con luce fredda, per un'illuminazione con luce calda, per un'illuminazione intorno allo zoccolino/battiscopa, per un'illuminazione verso il soffitto o per un'illuminazione che pare uscire dalla parete ... Sulla base della collaudata tecnica e competenza nel campo dei profili di Schlüter-Systems, sarà possibile integrare nel vostro ambiente tutti i tipi di profili e addirittura controllarli in modo individuale.

Lasciati inspirare.

FAQ

  • È vero che è vietato impiegare lampade intorno a docce e vasche da bagno?

    Nelle stanze da bagno come anche in tutti gli altri ambienti in cui si abbia a che fare simultaneamente con elettricità e acqua, si devono rispettare delle regole di sicurezza particolarmente restrittive. Per le zone immediatamente circostanti alla vasca e alla doccia ma anche in prossimità dei lavabi, gli apparecchi di illuminazione impiegati devono essere conformi al grado di protezione IP 64 (protezione da spruzzi di acqua). In caso di mandata di getti d'acqua, ad esempio attraverso ugelli per idromassaggio, è richiesto almeno il grado di protezione IP 65 (protezione da getto d'acqua). Il grado di protezione definisce l'idoneità di dispositivi elettrici (ad esempio apparecchi di illuminazione e materiale per l'installazione) a varie condizioni ambientali.
     
    Il sistema LIPROTEC soddisfa tutti i requisiti. Le nostre strisce a LED possono contare su un isolamento conforme al grado di protezione IP 65. Questo significa che le strisce a LED e i profili possono essere utilizzati senza problemi in bagno e in altri ambienti in cui la tecnologia LED possa avere a che fare con la così detta umidità ambiente.
    Solo alimentatori, ricevitori e interruttori devono essere posizionati al di fuori delle zone 1 e 2.

  • A chi conviene rivolgersi per una consulenza tecnica e per la posa dei profili luminosi? All'elettricista o al piastrellista?

    Come leader di mercato per i profili per piastrelle e ideatori dei profili luminosi LIPROTEC, abbiamo sviluppato un sistema di illuminazione particolarmente facile da installare. Con Schlüter®-LIPROTEC, affidiamo ai piastrellisti un sistema a LED facile da installare e realizzato sulla base di pregiati profili di alluminio forniti dal leader di mercato per i profili per piastrelle. L'allacciamento all'impianto elettrico generale deve essere ovviamente eseguito dall'elettricista! 

    Un consiglio: le soluzioni Plug & Play di LIPROTEC EASY sono particolarmente indicati per gli inesperti e per tutti coloro che desiderano provare per la prima volta Schlüter-LIPROTEC.

  • È possibile produrre un gioco di luci colorate?

    Con il nostro sistema di controllo per strisce a LED colorate è possibile richiamare, come situazioni luminose, cambi di colore precedentemente programmati. Per decidere quale atmosfera luminosa attivare, basterà premere un pulsante. 

Mostra tutte le domande